I CAMPIONI PORRINI

Leonardo Fiorelli

Figlio d’arte, cresciuto in una delle più importanti realtà europee per i concorsi ippici, l’Equieffe Equestrian Centre, Leonardo è un ragazzo che sa quello che vuole e insegue il suo sogno con determinazione e impegno.

Leonardo Fiorelli, cavaliere di salto ostacoli a livello nazionale e internazionale, prende dal padre Emanuele, istruttore federale e proprietario di Equieffe Equestrian Horse, la passione per i cavalli e per le gare. La scuderia è l’ambiente in cui è nato e cresciuto, conosce alla perfezione i cavalli e la loro gestione anche se ha iniziato a gareggiare relativamente tardi. Il suo futuro lo immagina così, tra gare e scuderia, impegni sportivi e gestione dei cavalli, portando avanti la tradizione di famiglia e puntando all’eccellenza.

Cavalli nel sangue, quindi, e la capacità di instaurare con loro un rapporto speciale e profondo, molto particolare, che “si sente dentro” e che nasce dalla loro gestione a tutto tondo. Leonardo segue i suoi cavalli nel lavoro, nella gestione della vita in box, curando la loro alimentazione.

Gli errori comuni di chi gestisce il cavallo sono, per l’esperienza della scuderia Equieffe e di Leonardo, mangime sbagliato, errori di preparazione, gestione dello stress nel viaggio e nelle gare… tante piccole cose che influiscono sul benessere e sulle prestazioni. Per questo avere alle spalle un buon team, preparato e competente, in grado di curare la preparazione sia del cavallo che del cavaliere può davvero fare la differenza.

“Nell’alimentazione, ad esempio, ogni cavallo di alto livello ha esigenze specifiche che vanno riconosciute e assecondate con un mangime in grado di rispondere alle necessità non solo di fabbisogno energetico, ma anche per quanto riguarda il carattere o se si presentano periodi di stress, problemi…” – racconta Leonardo – “L’esperienza nella scuderia di famiglia mi ha insegnato che avere dei nutrizionisti e dei produttori di mangimi come Porrini, preparati, sensibili e disponibili, è un enorme valore aggiunto”.

Ogni gara insegna qualcosa di importante, sia quando si vince che, soprattutto quando si perde. Bisogna essere sempre pronti a riconoscere gli errori e trarne insegnamento, senza adagiarsi sugli allori quando tutto va bene. Leonardo è giovane, ma ha la testa e tanta voglia di lavorare con pazienza e dedizione per inseguire i suoi sogni.

Porrini. La scelta dei campioni.

Eccellenza, performance, innovazione, passione, sfrontatezza, metodo, ricerca.
Questi sono i nostri valori e i valori che animano i campioni che ogni giorno aiutiamo ad ottenere il massimo.

Chiedi consiglio ai nostri esperti. Contattaci, scoprirai che con i giusti consigli ottenere il massimo da ogni cavallo è possibile.

Saprà consigliarti al meglio, affiancarti nella scelta e diventare per te un partner di riferimento per ogni esigenza.