Sempre gentile, pacato, equilibrato, disponibile. Avendo a che fare con Riccardo la sensazione è quella di una persona per cui perdere la calma è l’ultima opzione possibile. E con i cavalli un carattere e un atteggiamento del genere sono un vantaggio non da poco.
I cavalli sono da sempre la passione e il lavoro di Riccardo, che dall’età di 6 anni ha collezionato successi in ogni categoria, fino a raggiungere l’apice nella stagione 2019 con la partecipazione all’Internazionale di Rotterdam.
Nato nel 1981 a Castellanza, in provincia di Varese, Riccardo Pisani ha esordito in Coppa delle Nazioni nel 2013 e vanta ad oggi dieci presenze nella squadra nazionale seniores di salto ostacoli.
Non solo gare per Riccardo e la moglie Silvia Bazzani, anche lei campionessa di calibro internazionale, che hanno fondato la scuderia Lozar Stables con l’obiettivo di valorizzare cavalli competitivi ai massimi livelli internazionali, partendo dalla selezione e dall’allevamento di puledri di grandi qualità e affermata genealogia, per portarli nei più prestigiosi Tour e Circuiti di gare internazionali.
La vittoria, secondo Riccardo, è il risultato di un impegno costante, di allenamento, organizzazione, precisione, costanza.
Porrini è la scelta di Riccardo perché per cavalli che, come i suoi, girano il mondo e hanno una lunghissima stagione di gare l’alimentazione può davvero essere un indispensabile supporto per garantire sempre prestazioni ad altissimo livello nonostante viaggi, stress, cambiamenti climatici.
Anche per l’allevamento e il mantenimento dei cavalli in scuderia la scelta di Lozar Stables, di Riccardo e di Silvia Bazzani è Porrini, sia per i mangimi che per le lettiere, fondamentali per cavalli che devono stare e sentirsi bene sempre, anche e soprattutto quando riposano nel loro box.
Porrini. La scelta dei campioni.
Eccellenza, performance, innovazione, passione, sfrontatezza, metodo, ricerca.
Questi sono i nostri valori e i valori che animano i campioni che ogni giorno aiutiamo ad ottenere il massimo.