fbpx
X
X
Back to the top
X

Giulia Martinengo Marquet

Amazzone razionale, allevatrice attenta, donna e mamma con un sorriso gentile e disarmante.
Giulia è una delle campionesse che il mondo dell’equitazione ci invidia.

Per Giulia l’equitazione è uno stile di vita in cui dominano passione, determinazione e soprattutto amore per i cavalli. Cavalcare per lei è un modo di approcciarsi ad un altro essere vivente con empatia e rispetto. Emozioni, paure e forze del binomio devono coniugarsi alla perfezione per poter raggiungere grandi risultati.

Nata a Palmanova il 6 Marzo 1979, Giulia da sempre è attorniata dai cavalli e inizia a montare appena è in grado di camminare da sola. La sua passione cresce con lei: a 16 anni debutta in ambito internazionale partecipando a due Campionati Europei nella categoria Young Riders. Finito il liceo, Giulia ha già ben chiaro cosa vuole dal suo futuro. “Avevo capito che l’equitazione non poteva essere un hobby ed espressi il desiderio alla mamma di farne la mia professione. Lei mi appoggiò in pieno e da allora è la mia prima tifosa. Sono una persona molto ambiziosa. I miei genitori avevano casa e scuderia a Palmanova e loro, con mio fratello maggiore Riccardo, mi hanno sempre supportata e spinta a non mollare mai.”

Dal 2004 l’amazzone azzurra fa parte dell’Aeronautica Militare, nel 2015 ha vinto il titolo italiano assoluto mentre nel 2018 ha collezionato un altro titolo italiano e la vittoria alla Coppa delle Nazioni di Piazza di Siena.

Dal 2012 è mamma di Bianca, che la segue nelle gare e a cui spera di trasmettere la sua grande passione per i cavalli.

Da anni ha una sua scuderia in cui alleva e allena i campioni di domani. Per la sua esperienza, sia come amazzone che come allevatrice, l’alimentazione del cavallo riveste un ruolo fondamentale per garantirne benessere e prestazioni, soprattutto se si parla di cavalli atleti, che sono sottoposti ad allenamenti quotidiani, trasferte e lunghi weekend di gare in cui devono dare il massimo sia a livello fisico che mentale.

Porrini è la scelta di Giulia perché fa differenza in termini di qualità delle materie prime impiegate, di attenzione alle nuove scoperte e alle nuove soluzioni che la tecnologia offre e di varietà di gamma, con la possibilità di studiare soluzioni alimentari specifiche per le esigenze di ogni singolo cavallo.

Equitazione moderna prevede attività collaterali per la forma fisica, principalmente è un impegno mentale e psicologico. Concentrazione e presenza mentale fanno la differenza. Nulla deve essere lasciato al caso, devono essere acquisiti gli automatismi che permettono di ottenere il massimo dei risultati.

Giulia Martinengo Marquet-3
Giulia Martinengo Marquet-5
Giulia Martinengo Marquet-4
Giulia Martinengo Marquet-1

Porrini. La scelta dei campioni.

Eccellenza, performance, innovazione, passione, sfrontatezza, metodo, ricerca.
Questi sono i nostri valori e i valori che animano i campioni che ogni giorno aiutiamo ad ottenere il massimo.

Porrini. La scelta dei campioni.

Eccellenza, performance, innovazione, passione, sfrontatezza, metodo, ricerca.
Questi sono i nostri valori e i valori che animano i campioni che ogni giorno aiutiamo ad ottenere il massimo.

Porrini Franco spa

Porrini Franco Spa | Via 2 Giugno, 34/36/38 - 21011 Casorate Sempione (VARESE) | CCIAA di Varese nr REA 171300 | Cap. Soc. versato €. 182.000,00 | P.I. e C.F. 01289320127
Privacy | Cookies | Termini e condizioni | Social Media Policy | Powered by Unique Go Phygital