Tra le più belle promesse dell’equitazione nazionale, Francesco è un ragazzo che insegue il suo sogno con impegno, dedizione e passione. D’altronde il motto di famiglia è chiaro: “niente sacrificio, niente risultati”.
Francesco, classe 2000, studente universitario e atleta di salto ostacoli con la divisa dell’Arma dei Carabinieri, è un ragazzo che ha i cavalli nel sangue. I suoi genitori sono proprietari di una delle più grandi scuderie della Lombardia, in cui preparano e valorizzano giovani cavalli, oltre ad impartire lezioni di equitazione. Lui e suo fratello Lorenzo sono “nati in sella” e affiancano allo studio quella che Francesco ormai definisce “la mia professione”, ovvero l’equitazione ad alto livello.
Reduce dalla vittoria nel campionato italiano assoluto Young Rider 2019 in sella a Necofix, Francesco sa che questo è solo l’inizio. Il suo sogno è partecipare ai più importanti circuiti internazionali, proseguendo nella sua carriera sportiva e laurearsi in economia aziendale. “È difficile, ma riesco a coniugare studio e cavalli. Mi dedico ai cavalli e alla mia preparazione durante il giorno, mentre la sera, finiti gli allenamenti, studio.”
I cavalli per Francesco sono amici e compagni, con loro vive le emozioni più grandi, condividendo le vittorie e le sconfitte. “L’equitazione mi ha insegnato tanto: il rispetto, il sacrificio, l’ascolto, l’osservazione”. Combattere e lavorare sodo tutti i giorni, senza arrendersi e dedicando attenzione ad ogni aspetto della propria preparazione e di quella del cavallo: questa è secondo Francesco la strada da percorrere per il successo.
Per l’alimentazione di Necofix, fidato compagno di mille gare con cui ha più volte rappresentato l’Italia, Francesco Correddu e la Scuderia Parco dei Mulini scelgono Grey Power, che permette di avere un animale sempre in forma, con la giusta energia e forza, garantendo performance costanti per tutte le giornate di gara.
Porrini. La scelta dei campioni.
Eccellenza, performance, innovazione, passione, sfrontatezza, metodo, ricerca.
Questi sono i nostri valori e i valori che animano i campioni che ogni giorno aiutiamo ad ottenere il massimo.